Cosa dicono di noi
“Cinque anni fa intrapresi alla scuola materna “Solletico” un bellissimo viaggio che rimarrà di certo una delle fasi più belle della mia vita. “Solletico” è: bambini felici, maestre bravissime, molto esperte e professionali, attività didattiche e manuali, lavori creativi, cucina genuina, musica, gioco e, soprattutto, tanto, tanto amore. Una famiglia parallela, in cui regnano armonia e una grande attenzione alle necessità e alle peculiarità di ogni singolo bambino. Ed è proprio questa pedagogia incentrata sull’amore a rendere “Solletico” una scuola speciale perché, come già in passato si riteneva, non c’è educazione senza amore, ovvero si apprende solo da chi si ama. Questo e molto altro è “Solletico”, un luogo in cui ogni giorno impara a crescere e che occuperà sempre un posto privilegiato nei ricordi e nei cuori di tutti, bambini e genitori.”
Donatella
“Il meraviglioso mondo della scuola “Solletico” profuma di aria pura, aria colorata, aria d’amore. Da mamma è stata una gioia accompagnare verso la prima esperienza educativa mia figlia che con un inserimento dolce e sicuro ha fatto sì, che la piccola, corresse verso l’asilo e le sue insegnanti. Anche nei periodi estivi con il Grest siamo felici di fare compagnia alle maestre che non finiscono mai di stupire grandi e piccini. Metodi educativi, che magistralmente la maestra Annalisa, Concetta e Claudia, mettono in atto con la loro dolcezza e attenzione, fidatevi e affidatevi alla loro cura, perché non solo aiutano i nostri figli verso l’autonomia, alla consapevolezza del proprio io, o dell’altro, ma si prendono cura di noi genitori, con una parola, un gesto, un sorriso che rendono, di certo, la giornata più bella. In realtà il mondo di cui vi parlo è una grande famiglia fatta di grandi e piccini dove il rispetto, l’educazione e l’amore unisce e fortifica. Consiglio vivamente di entrare a conoscere questo posto magico, perché una volta entrati ti resteranno sempre nel cuore.”
Francesca
“La solletico è FAMIGLIA e oggi, varcando la soglia per l’ultima volta, qualche lacrimuccia è scappata. Le maestre sono state per me un supporto insostituibile nella crescita e nell’educazione della mia bambina, sempre attente, vigili e disponibili, pronte ad emozionarsi per e con loro. In questi anni le ho viste ridere e ballare con i bambini, le ho viste affrontare con loro temi delicati e di attualità, con un linguaggio semplice e immediato e le ho viste commuoversi al momento di salutare i bimbi uscenti. Tante sono le iniziative durante l’anno: i laboratori, le gite didattiche e quelle con i genitori; le meravigliose recite… Il nostro non è un addio, ma solo un arrivederci al prossimo Grest 😉”
Andreina
“È una scuola fantastica dove tutt’ora passo spesso; infatti ogni volta ke ci entro mi ricordo i vecchi tempi……inoltre ci sono maestre fantastiche, indimenticabiliiiii….e per non parlare delle maestre… anch’esse di una gentilezza e una dolcezza sconvolgente…..v.v.b. Annalisa e Concetta….le miglioriiiii!😘
Aurora, ex alunna
“Difficile riassumere in poche righe il significato della nostra esperienza all’asilo Solletico. Marco ha iniziato il suo percorso un anno fa; chi è genitore può capire quanto sia delicato il distacco dal proprio bambino, quando lo si lascia per la prima volta alle cure di altre persone. L’impegno di Annalisa e del suo team ci ha rassicurato in tempi brevi: ci hanno accordato ascolto e rispetto; ci hanno dato la giusta dose di spinta a “mollare gli ormeggi ” e le risposte di cui avevamo bisogno per evolvere come genitori; hanno messo a disposizione la loro conoscenza e quella di professionisti dall’infanzia per favorire e/o correggere alcuni aspetti di crescita del bambino. Notevolmente migliorato sia dal punto di vista comportamentale che nel linguaggio. L’ambiente è allegro e confortevole, sia dal punto di vista della struttura che dal punto di vista della metodologia pedagogica (dai momenti di gioco individuale e condiviso, a quelli di apprendimento e di costruzione di buone abitudini). Pulizia e cibo al massimo. L’asilo Solletico sa di casa; una casa ricca di amore, di buone maniere e di infiniti sorrisi. Basta vedere la gioia di mio figlio che ha quando si parla delle maestre Annalisa, Concetta e Claudia. Grazie di cuore. Spero che Marco nel suo percorso abbia sempre la fortuna di trovare “scuole “come questa. Scuole di vita, di felicità, d’istruzione e di “Amore”.
Ketty